Avv. Giuseppe Domenico Vavalà -(ME) (VV)-

Nato il 19.04.1971 a Vibo Valentia (VV), residente a Messina (ME), appartenente al foro degli avvocati del comune di residenza. Diplomato presso l’I.T.C. di Serra San Bruno (VV) e laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina (ME), abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, anno 2000.
La formazione professionale post laurea, è avvenuta a Messina (ME), presso lo studio legale, molto affermato, dell’Avv. Luigi GANGEMI, il quale, mi ha, nel concreto, indottrinato e avviato nella professione, dandomi così la possibilità di poter applicare nei casi concreti, che di volta in volta si presentano, i concetti prettamente teorici fatti propri nel corso degli studi universitari.
Già ad anni 30 ero titolare di due studi legali, uno in Calabria ed uno a Messina con diversi collaboratori.

Ho conseguito tre diploma in Informatica, due in informatica giuridica ed uno in informatica generale, da ciò ne discende una molto approfondita conoscenza dell’Informatica.
Le branche del diritto che prediligo e che personalmente curo sono il penale e l’infortunistica stradale.
Qualche anno fa sono stato vittima di un sinistro stradale che mi ha causato conseguenze di una certa gravità al punto che, allo stato, mi trovo costretto su di una sedia a rotelle, e, nel fare fisioterapia e riabilitazione sono speranzoso che la scienza continui ad andare avanti celermente così come sta facendo.