|
Dott. Previtera Mario -(ME)-
Titolo della tesi: ” Aspetti medico-legali e criminologici connessi con la ghiandola pineale”. Relatore: Prof. Antonio Modica. Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni conseguita presso l’Università degli Studi di Catania il 20 novembre 1996, con punteggio di 50\50 e lode. Titolo della tesi: ”L’omicidio volontario a Messina e Reggio Calabria: osservazioni medico-legali e criminologiche”. Relatore: Prof. Biagio Guardabasso. |
ESPERIENZE DI RICERCA E DI LAVORO - Nel 1989 effettuò un corso di specializzazione presso l’Istituto di Medicina Legale di Tel Aviv (Israele).
- Nel 1990 effettuò un corso di specializzazione presso l’Istituto di Anatomia Patologica di Madrid (Spagna). Nel 1991 effettuò un corso di specializzazione presso l’Istituto di Medicina Legale di Oslo (Norvegia). - Nel 1991 concorse alla borsa di studio presso le Scuole di Specializzazione in Medicina Legale delle Università di Catania e di Palermo classificandosi al I posto in entrambe, optando per quella di Catania. Iscritto all’albo dei consulenti tecnici presso il Tribunale di Messina in data 9/5/92 al numero 1329. - Dal 1999 al 2002 presidente della I commissione d’invalidità civile di Villa S. Giovanni (RC) e della II commissione d’invalidità civile di Melito P.S. (RC).
In atto Consulente per conto delle Procure della Repubblica di tutta la Provincia di Messina per la necroscopia e dei Tribunali civili di tutta la Provincia di Messina. Attuale fiduciario della Compagnia Assicurativa Assitalia, delle Generali, della Unipol e della Compagnia Assicurativa ITAS per la Provincia di Messina.
|